• 26 Oct 2020

UGL Medici, richiesto nuovo incontro all'Asl Caserta. Luciano Gentile: Priorità è non lasciare indietro i disabili

Jan

UGL Medici e UGL Sanità hanno scritto nuovamente alla Direzione Generale dell'Asl Caserta 2 per chiedere un incontro "per poter portare un contributo fattivo a tutte le iniziative che interessano il buon andamento della sanità casertana".

La proposta di collaborazione, presentata la prima volta lo scorso 20 novembre, è rimasta finora inascoltata. Intanto, nella lettera inviata oggi (venerdì 11 gennaio 2019), il Segretario Provinciale di UGL Medici Luciano Gentile e la Segretaria Provinciale di UGL Sanità Patrizia De Rosa scrivono che "alcuni provvedimenti adottati in quest'Asl, sia nell'ambito lavorativo che organizzativo, hanno suscitato delle perplessità da parte di questo Sindacato".

In particolare, si evidenzia la mancata attuazione, segnalata da alcune famiglie interessate, della delibera n. 440 del 05/04/2018 sul Dipartimento Funzionale della Fragilità. "Qualsiasi problema può essere discusso - afferma il Dott. Luciano Gentile - ma la priorità è comunque non lasciare indietro i disabili, per di più autistici. Non è ammissibile. Se non avremo risposte serie porteremo le famiglie dei nostri ragazzi in piazza".