• 29 Sep 2020

L'allarme di UGL Medici e UGL Sanità: in Sicilia ospedali senza vertici

MagazineNews

img

19

Sep

L'allarme di UGL Medici e UGL Sanità: in Sicilia ospedali senza vertici

“Temiamo il rischio di una momentanea assenza di vertici nelle aziende ospedaliere siciliane”. È l’allarme lanciato da Raffaele Lanteri e Carmelo Urzì, rispettivamente segretari regionali di UGL Medici e UGL Sanità, a causa della mancata nomina dei nuovi direttori di Asp e ospedali siciliani, dopo il decadimento dei precedenti manager, che lo scorso luglio la Consulta aveva dichiarato illegittimamente nominati o prorogati. I Sindacati chiedono quindi con urgenza l'intervento dell'assessore alla Salute della Regione Sicilia.

"Finalmente i commissari decaduti hanno lasciato l'incarico come giusto che sia, ma dei sostituti ponte che si sarebbero dovuti insediare nelle more della definizione del percorso virtuoso di selezione per i nuovi manager, così come annunciato nei giorni scorsi sulla stampa, non si ha nessuna traccia ufficiale” denunciano Lanteri e Urzì, che in una nota congiunta evidenziano le forti criticità attualmente presenti nella sanità siciliana, che riguardano in particolare le strutture ospedaliere di Palermo, Catania e Messina.

“Allo scopo di far rientrare ogni genere di allarmismo - proseguono i segretari - chiediamo che l'assessorato prenda subito posizione così da rassicurare i siciliani e garantire agli ospedali della Regione la giusta continuità gestionale".

Continua a Leggere
img

15

Mar

UGL: Finalmente dalla Regione Campania una svolta alla questione 118 Caserta

Lo avevamo ribadito recentemente nella tavola rotonda tenuta a Caserta il 6 marzo. con i il direttor...

img

31

Jan

Psaut Pollena Trocchia. UGL Medici: Inammissibile disporre la chiusura. Sanità campana in ginocchio

Scongiurata la chiusura del Psaut di Pollena Trocchia decisa in maniera unilaterale dalla Asl Napoli...

img

14

Dec

La sanità privata sciopera nel Lazio. Ugl Medici Frosinone: Proponiamo l'equiparazione dei contratti

Oggi, venerdi 14 dicembre, la sanità privata della Regione Lazio si fermerà. A proclamare lo sciop...