• 21 Jan 2020

Chiusura reparto all'Ospedale del Mare. UGL Medici: urge collaborazione tra Sindacati e Regioni per risolvere la crisi della sanità

Jul

Dichiarazione del Segretario Nazionale UGL Medici Pierluigi Franco in merito alla denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, secondo cui il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli sarebbe stato chiuso nella notte tra venerdì e sabato a causa di una festa organizzata dal neo primario del suddetto reparto.

In attesa di chiarimenti su cosa sia veramente successo, in questo ennesimo tristissimo weekend per la Sanità Campana, all'Ospedale del Mare, continuiamo a urlare nel deserto che bisogna avviare una nuova stagione di collaborazione tra governo della Regione e Sindacati sulla crisi del sistema Sanità in Campania.
Lasciando ad altri le valutazioni circa le responsabilità di quello che abbiamo sotto gli occhi e viviamo sulla nostra pelle ogni giorno, che a nostro personale avviso vengono anche ma non solo dal passato, ribadiamo la nostra completa disponibilità ad avviare una volta per tutte gli Stati Generali della Sanità Campana che vedano seduti allo stesso tavolo amministratori, legislatori, sindacati, società scientifiche, associazioni di categoria, interessati, tutti, ad uscire dal pantano di una Regione in Piano di rientro dal deficit sanitario da troppi anni.

Dott. Pierluigi Franco, Segretario Nazionale UGL Medici