• 14 Dec 2019

Intervista al Dott. Pierluigi Franco, Segretario Nazionale UGL Medici

MagazineNews

img

06

Jun

Intervista al Dott. Pierluigi Franco, Segretario Nazionale UGL Medici

Il Dott. Pierluigi Franco, Segretario Nazionale UGL Medici, discute sulle tematiche legate al mondo medico-sanitario attualmente percepite come più rilevanti non solo dai professionisti del settore, ma anche dai pazienti e dall’opinione pubblica in generale.

Illustrando il punto di vista di UGL Medici sul preoccupante aumento delle aggressioni ai danni dei medici in servizio, il Segretario presenta le iniziative del Sindacato a difesa del personale del 118, in particolare il sostegno alle attività mediatiche della Dott.ssa Serafina Strano, ginecologa di Catania che lo scorso novembre subì violenze sessuali nel suo ambulatorio.

In merito alle problematiche della formazione del personale medico, il Dr. Franco intende promuovere l’istituzione di ospedali di formazione e intervenire affinché si possa ottenere una maggiore integrazione tra lo studio universitario spesso incentrato sugli aspetti teorici e la pratica effettiva del lavoro medico.

Secondo il Segretario, la proposta di UGL Medici mira a creare in Italia una Sanità che sia al passo con le altre realtà europee in materia di pensionamenti e assunzioni di nuovo personale medico. Per quanto riguarda la responsabilità civili e penali dei medici, coerentemente con le modifiche apportate dalla Legge Gelli, UGL Medici si impegnerà inoltre di sviluppare nelle aziende private e pubbliche una seria riflessione sul concetto di Risk Management in ambito sanitario.

VIDEO
Continua a Leggere
img

15

Mar

UGL: Finalmente dalla Regione Campania una svolta alla questione 118 Caserta

Lo avevamo ribadito recentemente nella tavola rotonda tenuta a Caserta il 6 marzo. con i il direttor...

img

31

Jan

Psaut Pollena Trocchia. UGL Medici: Inammissibile disporre la chiusura. Sanità campana in ginocchio

Scongiurata la chiusura del Psaut di Pollena Trocchia decisa in maniera unilaterale dalla Asl Napoli...

img

14

Dec

La sanità privata sciopera nel Lazio. Ugl Medici Frosinone: Proponiamo l'equiparazione dei contratti

Oggi, venerdi 14 dicembre, la sanità privata della Regione Lazio si fermerà. A proclamare lo sciop...