• 22 Mar 2019

UGL: Finalmente dalla Regione Campania una svolta alla questione 118 Caserta

MagazineNews

img

15

Mar

UGL: Finalmente dalla Regione Campania una svolta alla questione 118 Caserta

Lo avevamo ribadito recentemente nella tavola rotonda tenuta a Caserta il 6 marzo. con i il direttore del 118 di Caserta il Dr. Roberto Mannella, anche lui presente al tavolo, che aveva approvato in pieno la nostra proposta di un Internal Audit che avrebbe coinvolto gli stessi operatori del 118 per elaborare opportuni Protocolli d'azione, tra cui in primis il reperimento urgente di personale qualificato”. Così si esprime la Segretaria provinciale UGL Sanità Caserta Patrizia de Rosa che, con grande soddisfazione, ritiene l’iniziativa del Corso Di Formazione per operatori del 118 formulato dal Presidente della Commissione Regionale Sanità Stefano Graziano, approvato  dalla Giunta Regionale, meritevole di collaborazione e di fiducia.

Anche Pierluigi Franco, Segretario Nazionale UGL Medici, è intervenuto sulla questione: "Per noi si tratta di una vittoria della Campania Sanitaria, ma non vorrei che questo rimanesse l’unico risultato positivo, anche perché con questa iniziativa la Campania potrebbe essere la prima regione a risolvere un problema che viene oggi rilevato allo stesso modo in tutte le Regioni italiane”.

“Non mi risulta - prosegue il Segretario - che le altre Regioni, anche le più virtuose, abbiano provveduto a mettere sotto osservazione la questione con un Decreto Regionale. Vogliamo pertanto sperare che il tutto venga attuato entro 15 giorni, così come specificato nel Decreto. In caso contrario, saremo come sempre pronti a continuare la nostra battaglia per il 118”.

Continua a Leggere
img

31

Jan

Psaut Pollena Trocchia. UGL Medici: Inammissibile disporre la chiusura. Sanità campana in ginocchio

Scongiurata la chiusura del Psaut di Pollena Trocchia decisa in maniera unilaterale dalla Asl Napoli...

img

14

Dec

La sanità privata sciopera nel Lazio. Ugl Medici Frosinone: Proponiamo l'equiparazione dei contratti

Oggi, venerdi 14 dicembre, la sanità privata della Regione Lazio si fermerà. A proclamare lo sciop...

img

14

Dec

Asl Caserta, dirigenti nominati senza concorso. UGL prima a denunciare

Dirigenti nominati senza concorso nel Distretto dell\'Asl di Caserta. Lo scorso 21 novembre, UGL Med...