• 25 Aug 2019

UGL Medici: Diciamo tutta la verità sul San Giovanni Bosco

UGL Medici: Diciamo tutta la verità sul San Giovanni Bosco

L'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ha visto perdere in brevissimo tempo reparti che hanno fatto parte della storia recente della Sanità in Campania: la Otorinolaringoiatria, primo centro per la Chirurgia oncologica laringea secondo Agenas, è stata spostata all'Ospedale del Mare, così come il centro trasfusionale.

Scomparsa nel nuovo piano ospedaliero la Chirurgia vascolare, per decenni punto di riferimento della chirurgia in urgenza degli aneurisma della Aorta addominale insieme alla gemella del Cardarelli, che tante emergenze ha risolto compreso l'intervento, perfettamente riuscito di aneurisma fissurato di Aorta del paziente visitato all'ospedale del mare il giorno della famosa "festa del primario" di Vascolare e poi inviato con mezzi propri al S. Giovanni Bosco.

Scomparsa dai radar del piano ospedaliero neoapprovato anche la Neuroradiologia interventistica, di vecchia tradizione al nosocomio della Doganella : lascia orfana una Neurochirurgia che non potrà avvalersi dei suoi innovativi contributi in termini di chirurgia mininvasiva endovascolare.

Scomparsa anche la Ematologia con il centro Regionale per le urgenze emorragiche negli Emofilici che dal 1978 è stata una realtà in città nel trattamento delle patologie neoplastiche del sangue.

A nulla sono valse le nostre denunce e sollecitazioni di sindacalisti, adesso sicuramente frustrati ma mai pseudo, presenti negli archivi della stampa cittadina ed online.

I medici che continuano a combattere in trincea al S. Giovanni Bosco sono così avviliti che ci hanno chiesto di affidare ai nostri avvocati uno studio di fattibilità per una azione collettiva da danno all'immagine di un Ospedale e di Professionisti che tanto hanno prodotto nel passato e che vedono svilire tutto per questo accanimento mediatico da infestazione da insetti camorristi che ha realizzato la tempesta perfetta secondo le nuove leggi non scritte della comunicazione al tempo dei social.

Segretario Nazionale UGL Medici Pierluigi Franco

Vice Segretario Generale e segretario UTL Napoli Giancarlo Favoccia

May

Migrazione sanitaria. Salvatore Pace (UGL Medici Roma): "Una soluzione esiste"